#1 Contest One Piece Legend

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scheda Naik.

    Group
    Founder
    Posts
    4,315
    Morbistenza
    +8,388,607

    Status
    Offline

    Senzatitolo-1_zps2f110eab


    CITAZIONE
    Il mondo è talmente grande che nemmeno il Governo Mondiale e i suoi scienziati sono riusciti a mapparlo completamente. Qualche isola nei diversi Mari è sfuggita alle loro esplorazione, ma non disperate. Gli abitanti dell'isola e i navigatori sono in grado di descriverle perfettamente a chi di dovere e renderle effettivamente parte delle nuove mappe.

    Avete sempre desiderato creare un'Isola nell'universo di OP? Avete sempre pensato che nell'universo creato da Oda, mancasse qualche posto particolare? Adesso avete la possibilità di realizzare questo desiderio. Grazie a questo contest potrete dare sfogo a tutta la vostra fantasia senza alcuna limitazione e creare l'Isola dei vostri desideri.

    Un contest è un concorso che permette agli utenti di prendere parte alla crescita di un forum, esponendo le proprie idee e lasciando campo libero alla propria fantasia. Ovviamente come premio per la partecipazione a questo evento verranno dati dei premi ad ogni partecipante come ringraziamento per la partecipazione.

    Partecipare al contest è semplice. Basta presentarsi nell'apposita sezione e poi postare qua di seguito la propria adesione al concorso seguendo lo schemino:
    CODICE
    <b>Nome utente:</b>
    <b>Link alla presentazione:</b>
    <b>Partecipante al GdR:</b>

    Quando si avrà raggiunto un numero sufficiente di partecipanti avrà inizio la vera e propria gara e ogni utente avrà una settimana per postare l'idea con cui parteciperà alla gara. I premi varieranno a seconda della quantità di partecipanti, ma ongdr si riceveranno sempre exp e Barry per il proprio personaggio.

    CONTEST ATTUALE
    Avete sempre sognato di vedere l'isole dei vostri sogni nel mondo di One Piece? Ora ne avete la possibilità. Il contest infatti riguarda proprio la creazione della propria isola personale per uno dei quattro mari (Orientale, Occidentale, Settentrionale e Meridionale). Le idee migliori poi verranno integrate nel GdR e sarà poi reso possibile arrivarci nel corso della propria avventura.

    La descrizione dell'isola è libera, ovvero potrete semplicemente descriverla a parole, aiutarvi con immagini e via dicendo. Le uniche cose obbligatorie sono le seguenti:
    - Nome dell'isola
    - Grandezza e forma dell'isola
    - Ubicazione nei mari
    - Città presenti sul suolo.
    Non vi sono limiti ai particolari che potete aggiungere, ma tenuto conto che verranno valutate tutte per assegnare i premi più sarete precisi più possibilità ci saranno che i vostri sforzi verranno ricompensati.

    A seguire i premi per il podio:
    CITAZIONE
    1° POSTO: Frutto Rogia a discrezione dello Staff
    2° POSTO: Frutto Zoo-Zoo Mitologico a discrezione dello Staff
    3° POSTO: Frutto Paramisha a discrezione dello Staff
    4° POSTO: Frutto Zoo-Zoo a discrezione dello Staff

    Partecipanti:
    Tsuyu
    [Kersy]
    x_Mad_x
    LukeM91
    Julian Foster
    ¬Nocturne
    Goni
    iMike


    Data di apertura:
    2/04/2014

    Data di chiusura:
    25/05/2014

    Edited by Tsuyu - 18/5/2014, 08:26
     
    .
  2. iMike.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presentazione "Isola Inventata" per il Contest targato "One Piece Legend"



    E finalmente ci sono riuscito. Questo è un lavoro a cui ho dedicato una piccola parte del mio tempo, tralasciando i compiti e verifiche, per portare qualcosa che riempisse qualche piccolo buco nel Fantastico Mondo di One Piece, e "Fantastico" si merita la sua "F" maiuscola senza troppi giri di parole. Passiamo all'Isola, che è la cosa più importante in questo momento. La mia fonte di ispirazione è stata data dallo stesso Oda. Sì, esatto. E' Oda, il padre di quest'opera, ad avermi aiutato nel cercare il giusto "Input". Non conosco molto di One Piece. Sono consapevole di sapere molte, molte meno cose di quelli che hanno iniziato a leggerlo fin da quando è stato pubblicato per la prima volta, o che stanno aspettando il prossimo volume in uscita, dato che hanno già finito di leggere gli altri settanta che lo precedono. Insomma, sono un novellino, punto. Ho avuto modo di conoscere Isole a cui lo scrittore si è ispirato alle nazioni esistenti realmente sulla Terra, basta pensare ad Alabasta, ispirata senza ombra di dubbio all'Egitto, patria di una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, e, secondo i miei gusti personali, delle Divinità più belle e con storie fantastiche, neanche paragonabili a quelle dell'Antica Grecia. Ah già, la Grecia. Non sono ancora arrivato a questo punto nella trama, ma so che l'Isola di Dressrosa, è ispirata molto alla Spagna e in parte minore anche alla Grecia stessa. Oda è riuscito a prendere le cose migliori della realtà, e a trasportarle in un Mondo Fantasioso, dove noi possiamo immaginarci nello stesso, facendo nuove conoscenze, avventure fantastiche e piene di emozioni. Il Mangaka è riuscito a creare il Mondo Perfetto, dove tutti vorrebbero vivere, ed è una stupidata il fatto che questo sia un problema per i ragazzini. La gente dice che rifugiarsi nei sogni è inutile. Io non credo questo. Il mondo cade a pezzi, giorno dopo giorno, e questo è chiaro. Vivere pensando solo alla tristezza, perchè è palese che il mondo è questo (sì, non mi permetto neanche di chiamarlo con la "M" maiuscola, perchè se lo merita assai poco), e l'unica cosa che riesce a mantenerci ancora uniti è la Fantasia. La Fantasia ci insegna a riconoscere la Speranza, un fattore vitale per la nostra sopravvivenza. Mi sto allungando troppo, e forse è meglio passare al dunque. La mia Isola si ispira alla Francia. Luogo riconosciuto per la sua produzione di Vino e raffinatezza nell'Arte Culinaria. Un luogo dove l'Arte incontra l'Uomo, donandogli la consapevolezza, la consapevolezza di poter pensare e vivere come crede che sia giusto. Iniziamo con le sue caratteristiche:

    - Nome dell'Isola: "Redwine" che in Inglese significherebbe "Vino rosso", e sta a rappresentare il loro grande sviluppo e la loro conoscenza in questa "Arte Culinaria".

    - Posizione nell'Oceano: Si trova nel Mare Settentrionale, poco distante dalla Linea Rossa e dalla stessa Rotta Maggiore, e quindi in una posizione abbastanza bassa.

    - Caratteristiche: Allora è un'Isola, ma non è un'Isola. Mi spiego meglio. I cittadini la chiamano "Isola Redwine", ma Geologicamente parlando o Geograficamente parlando si tratta di un Arcipelago. Sono due Isole. Una più lunga che sottile, che dall'alto è simile ad una bottiglia (una bottiglia di Vino). E' la parte meno abitata, perchè per la maggior parte del Territorio, si estendo migliaia e migliaia di vigneti, dove centinaia di contadini, producono ogni giorno uno dei vini più pregiati al mondo, il "Rouge de Soirée" (tradotto come "Rosso di Sera", che starebbe ad indicare il tramonto che colora qual magnifico luogo pittoresco). Per quanto riguarda gli abitanti di questa Isola produttrice, sono per lo più Contadini (duecento circa) e un migliaio di abitanti che vivono nell'unica città del luogo, ma che spiegherò dopo.
    La seconda Isola, al contrario della precedente, si estende maggiormente. Ha una forma molto arrotondata (presenta comunque irregolarità, ed è tagliata ad angolo retto nella parte alta a destra, vista dall'alto) che viene ricondotta ad una "Forma di Formaggio", o "Formagella" dagli abitanti più anziani. Qui le città sono più abitate, ma non sono tante, rispetto al numero alto di piccoli paesi, situati da tutte le parti, ma anche solo con una cinquantina di cittadini. Presenta al centro un semi-cerchio di catene montuose, anche se la loro altezza non è così rilevante. Si trovano molte spiagge famose, ma soprattutto fantastici monumenti storici e artistici che fanno invidia a molti altri popoli.
    Queste due Isole sono molto vicine, anche se staccate a causa di un fiume lungo circa cinquanta chilometri. E' facilmente superabile in un paio d'ore in barca, ma molti preferiscono attraversarlo, usando i due ponti principali che collegano le due Isole. Sono abbastanza rustici, e poco ferrosi, ma fatti in pietra, costruiti secoli prima e ancora molto resistenti. Per viaggiarci sopra viene utilizzata principalmente una bicicletta.


    - Città presenti sul suolo:
    Isola di Vigneti: Come già detto in precedenza, quest'isola è abitata da pochi cittadini e in maggioranza da contadini. La città maggiore presente si trova nella parte alta dell'Isola, e si chiama "Plagenord" (La spiaggia del nord ovviamente). Quest'ultima è famosa per le sue spiagge, pulite e d'oro come i raggi del Sole. Qui vivono all'incirca mille abitanti. Il clima è caldo, e si mantiene anche durante il periodo invernale. Non è una città che offre bellezze artistiche, se non per la cucina, che predilige piatti raffinati, ma con ingredienti di mare (principalmente si parla di pesce).
    Inoltre è presente un villaggio che ospita un centinaio di Contadini, di nome "Ventfort" (a causa dell'aria che soffia ogni giorno). Le case sono comuni, e di giorno il villaggio è praticamente vuoto, dato che i Contadini si spostano verso la "Pointvert" (la Macchia Verde, la grande pianura che si estende sul territorio). Questi si trova in prossimità della piccola parte montuosa dell'Isola.


    Isola a forma di Formaggio: Quest'Isola è molto grande, e quindi la densità di popolazione è maggiore rispetto alla prima. Qui si trovano due città molto importanti. Quest'ultime hanno ventimila abitanti (con grandi intendo a confronto con le altre città di Redwine):
    Comme le Peintr (che sta a significare "Come un Pittore", quindi i quadri e monumenti artistici): Forse la città più importante di tutte. Ogni casa, strada, tutto ciò che si incontra è un opera d'Arte. I colori accesi della città la rendono metà di molti critici e amanti del movimento. In città è presente un Museo tra i più importanti del Mondo, che contiene opere di inestimabile valore. La città è piena di opere e sculture, delle quali nessuna nonostante tutto, non caratterizza quest'ultima come il Museo. La cucina offre piatti squisiti e perfetti esteticamente, con ingredienti freschi e di tutti i tipi. Si trova nel centro dell'Isola, in una zona di pianura.
    Tousville ("Tuttocittà", la ricchezza e i molti accessi alle attività): Una grande città, completa di tutto. Si trova infatti vicino al ponte nella parte più alta, e quindi se si attraversa quest'ultimo dall'Isola dei Vigneti si raggiunge direttamente la città. E' molto in movimento, c'è lavoro in molte industrie e anche via mare, e si possono intraprendere molte attività, dato che questa si trova in una zona dove le montagne incontrano la pianura, e quest'ultima incontra il mare. Una città comune, ma meta di molti viaggiatori per rilassarsi e per fare rifornimento.


    Attenzione! Warning! Naik è un Pappataceo! XD La seguente storia è creata seguendo la collocazione temporale, presente, di One Piece, cioè parliamo di 1600 e più.

    - Storia: Fin dall'inizio della nascita di questi popoli, sono arrivate a noi molte notizie e testimonianze storiche. Basti pensare alle famose opere d'Arte presenti nell'Isola più grande, non solo dipinti di diversi secoli, ma anche sculture e oggetti utilizzati dai popoli primitivi. Sappiamo parecchie delle loro invenzioni, molto utili nel campo dell'agricoltura e della produzione di vino. Dai carri trainati dai buoi, molto noti in quel tempo, vere e proprie macchine agricole, che durante le stagioni adatte, percorrevano ogni singolo campo prendendo tutto il raccolto che avrebbe sfamato i cittadini o sarebbe andato per mare come merce di scambio. Infatti, parlando della situazione via mare, il popolo che viveva queste terre era molto avanzato. Viaggi in altri mari, in isole sconosciute, alla ricerca di nuovi popoli, ricchi e disposti a contrattare.
    Come sappiamo, l'Isola di Redwine è composta da due isole molto vicine e divise da un fiume. Sono venuti a crearsi due popoli diversi, per cultura, evoluzione in tutti i campi e politica. Ci sono anche stati degli scontri, tra cui uno molto famoso, che ancora oggi viene raccontato ai più piccoli, narrando storie di grandi eroi e leggende che creano ancora scompiglio tra le idee dei cittadini. Ma preferisco non parlarne, preferirei svilupparle di più, e magari dare quel non so che di "Mistero" che lo stesso Oda ci dona mostrandoci una nuova isola o un nuovo personaggio. Per il resto direi che potrei sbizzarrirmi ancora un pò, ma ho deciso di non farlo, perchè sono cattivo. Ovviamente non mi sono scordato dei cento anni di grande vuoto, ma in ogni caso non potrei parlarvene, anche perchè nemmeno io so cosa sia successo.


    - Attività: Nella prima Isola non è possibile fare molte attività, se non quella di Contadino. E' comunque presente un porto a Plagenord, dove molte navi partono per gli altri mari, ovviamente per trasportare il vino pregiato. Lì è possibile noleggiare barche anche molto costose, e fare una sorta di gita, circumnavigando tutto il grande arcipelago. Non ho mai provato a farlo, ma dicono che sia davvero una bellissima esperienza, soprattutto quando si arriva... Va bè, segreto. Nell'Isola più grande è possibile fare molte passeggiate in montagna e visitare molte opere artistiche nelle città. Insomma, che dire, un'isola dei sogni, più che sconosciuta e ricca di tribù nomadi.


    - Flora e Fauna: Per quanto riguarda la Flora non c'è molto da dire, anche se potrebbe esserci qualcosa di interessante... Mistero? Comunque di questo non ne parlerò, anche se solo come titolo "Fauna" mi avrebbe fatto non poco ribrezzo. Per quanto riguarda la Fauna troviamo piccoli e medi mammiferi, all'apparenza innocui, e lo trovaimo principalmente nel paesaggio montanaro, ciò in grandi quantità nell'isola maggiore:
    - Cervo
    - Volpe
    - Lupo
    - Donnola
    - Castoro
    - Stambecco
    - E in via d'estinzione, l'Orso

    Il punto forte della presenza di animali dell'Isola, è data dalle grandi quantità di pesci e molluschi presenti nel mare. Presenti in quasi tutti i piatti celebri, fanno invidia a tutto il mondo. Cuochi eccellenti e grandi pescatori approdano su di essa solo per questo motivo:
    - Aragosta
    - Granchio
    - Trota
    - Merluzzo
    - Siluro
    - Pesce Gatto
    - E molti altri, anche più pregiati e che dimorano solo questa parte di Oceano


    - Feste e Cerimonie: Ogni anno sull'Isola avvengono grandi feste e cerimonie. Queste variano a seconda delle tradizioni degli abitanti, e anche dal tipo di città. Alcune:
    - Giorno dell'Arte: Festa presente solo nella città di Comme le Peintr. Oltre ai soliti musei, vengono allestite vere e proprie bancarelle, creati tendoni dove quadri e opere di aspiranti pittori vengono esposte, così da dare loro un'opportunità di farsi vedere al pubblico. Ci sono anche delle gare tra quest'ultimi, e in occasioni speciali si presentano come l'evento più importante di tutta la festa.

    - Riunione al Mulino: Festa presente solo nell'Isola dei Vigneti. Alla fine dell'Estate ogni contadino si presenta al Grande Mulino (non ricordo di averlo citato, ma comunque non voglio divulgarmi troppo su questo simbolo, ma lo farò più avanti) dove i più vecchi fanno un discorso sull'importanza di questo lavoro e viene fatto un resoconto su come l'anno passato abbia portato guadagno. Anche qui ci sono dei giochi, ma poco importanti, e alla fine il vino prodotto da quest'ultimi viene servito al banchetto finale.


    Okay, questo è quello che ho fatto, anche se avrei voluto sbizzarrirmi di più, ma non voglio andare oltre, anche perchè Oda non ha mai rivelato tutto di un'isola in una sola botta. Spero di aver creato un pò di mistero nelle vostre teste (non credo proprio XD) e spero che il mio lavoro vi sia piaciuto. Buona fortuna giudice Naik ^^
    Ah sì, un'ultima cosa, me ne stavo per scordare, la storia è anche ripresa da un chicca di One Piece stesso. Parlo della saga del Baratie, forse qualcuno si ricorda, quando vediamo Sanji per la prima volta, che porta una pregiata bottiglia di vino allo sfigato (Oh oh oh!) Fullbody, che dice di avere in mano un bicchiere di vino proveniente da un'isola del Mare Settentrionale, cercando di far colpo su quella fi... Ehm, quella bella donna, ma venendo successivamente preso per il culo e menato da Sanji stesso XD



    Edited by iMike. - 25/5/2014, 20:29
     
    .
  3. [Kersy]
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Nome dell'isola
    Tsuneni Midori(Sempre Verde)[Il nome viene dalla vegetazione eccessiva dell’isola che in ogni periodo rimane verde]
    Grandezza e forma dell'isola
    L’isola non ha una forma ben precisa, è abbastanza grande ed è quasi completamente piena di piante e di animali molto antichi presumibilmente tutte e due risalgono al periodo preistorico.
    Ubicazione nei mari
    Mare Occidentale a Nord dell’isola di Ohara ad una distanza di 1 giorno di navigazione.
    Città presenti sul suolo con descrizione Isola
    In realtà non ci sono vere e proprie città, ma per l’isola ci sono alcuni villaggi dove vivono la maggior parte degli abitanti di quest’isola, la maggior parte di essi sono veri cavernicoli, dalla forza stratosferica ma dal cervello poco sviluppato.
    I villaggi che hanno la maggiore concentrazione di popolazione sono due e sono in continua guerra fra loro. I villaggi prendono il nome di Sāberu (Sulla mappa 4)(Sciabola, per il fatto che gli abitanti usano i denti delle famosissime tigri dalle denti a sciabola per combattere) e Kurabu (Sulla mappa 3)(Mazza, per il fatto che gli abitanti adorano combattere con le mazze fatte di legno robusto). Oltre a questi due villaggi (Sulla mappa 2) all’interno di una montagna è stato creato un villaggio dai primi cavernicoli che a quanto pare hanno imparato ad usare il cervello, questi cavernicoli intelligenti sono dei veri e propri geni che costruiscono ogni cosa gli viene in mente ed hanno una grandissima libreria dove hanno racchiuso tutte le loro scoperte, per sopravvivere all’interno dell’isola hanno costruito tantissimi passaggi segreti che portano tutti vicino al loro villaggio (che se non si fosse capito è proprio all’interno della montagna, per un caso fortuito la luce riesce comunque ad entrare e grazie ad un diamante grande quanto una casa di due piani che dirama la luce all’interno della montagna). Il villaggio di questi cavernicoli intelligenti si chiama Heddo (Testa).
    Oltre a questi villaggi c’è una zona vicina ai due villaggi(sulla mappa 1) posizionato su un piccolo monte dove un po’ tutta la popolazione dell’isola si ritrova dato che vi è un grande lago e quindi viene usate per l’acquisizione di acqua. Oltre al lago vi sono piccolissimi ruscelli all’interno dell’isola che non sono per niente visibili dall’esterno e che sono usati anche come luogo di acquisizione di acqua soprattutto per gli animali.
    La cosa che caratterizza l’isola è la vegetazione davvero molto rigogliosa e varia.
    Eventi dei villaggi
    Sāberu
    Giorno delle Sciabole

    Non si tratta di una vera e propria festa ma più che altro di un atradizione del villaggio infatti in questo giorno tutti gli abitanti si recano nella boscaglia alla ricerca di questi animali qui non tanto rari e li catturano per rubargli le sciabole, tra l’altro questo giorno è importante perché chi riesce a riportare più sciabole a casa diventa il capo dell’intera tribù(la gerarchia è quindi annuale).
    Heddo
    Festa della Luna

    E una ricorrenza che viene calcolata ogni anno dai cavernicoli intelligenti e corrisponde alla eclissi di sole.
    Fauna e Flora conosciuta appartenente all’isola
    Tigre dai denti a Sciabola:;
    Pipistrello;
    Coccodrillo;
    Pterodattilo;
    Iguana;
    Pianta Carnivora;
    Felci di tutti i tipi;
    Dinosauri;
    Daft Green;
    Spuntafungo;

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder in Pensione
    Posts
    8,499
    Morbistenza
    +28
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous

    Harunatsuakifuyu (Isola delle Quattro Stagioni)



    Descrizione: L'isola di per sé è già molto particolare per quanto riguarda la conformazione del terreno. È divisibile in due corpi dalle dimensioni simili e separati l'uno dall'altro da un porzione di mare larga due miglia. La prima parte corrisponde a quella più esterna ed ha la forma di una ciambella che delinea la grandezza totale dell'isola, costituita da un lembo di terra largo poco più di un miglio. La seconda, invece, costituisce il corpo centrale ed ha la forma di un cerchio, salvo alcune imperfezioni.
    Corpo Principale: Come giá detto quest'isola ha la forma di un cerchio salvo alcuni piccoli promontori e alcune insenature. La sua struttura è talmente marcata da poter essere suddivisa in quattro parti ben distinte di grandezza identica:
    1) Haru: questa zona presenta una ricca e rigogliosa vegetazione tutto l'anno dato che il costante clima mite è l'ideale per far sbocciare piante e fiori in tutto il loro splendore. È anche l'habitat perfetto per la riproduzione degli animali e per la creazione di villaggi. Morfologicamente questa zona é un immensa e quasi impenetrabile foresta.
    2) Natsu: questa zona è caratterizzata da un clima afoso e secco per tutto l'anno. Nonostante quello che si posso pensare non è invivibile, anzi. Spesso è meta di villeggiatura per gli abitanti dell'isola, sia animali che simil-umani. Morfologicamente parlando si tratta di un immensa spiaggia quasi desertica, fatta eccezione per alcune oasi di palme, composta di sabbia finissima. In questa parte rientra anche l'anello di terra che si trova all'esterno dell'isola e che ne delinea i confini.
    3) Aki: il clima di questa zona è molto simile a quello presente nella zona chiamata Haru. La differenza è che in questa porzione di isola il clima leggermente meno piovoso e più secco rendono dura la vita delle piante. Quest'ultime, infatti, perdono foglie tutto l'anno e hanno il classici colori dal giallo al marrone tipici dell'autunno. Morfologicamente questa zona è formata unicamente da paludi e foresta.
    4) Fuyu: forse la zona peggiore di tutta l'isola. Il clima è perennemente freddo e la neve abbonda tutto l'anno, senza mai scomparire. Difficile vivere in questa porzione di isola poichè le condizioni climatiche implicano il non poter coltivare ne allevare niente. Morfologicamente questa zona è composta da un altissimo monte perennemente e completamente innevato.
    Storia: Non si sa quasi nulla di quest'isola dato che nessuno ci ha mai fatto ritorno una volta superato l'anello di terra che la circonda. Date le sue caratteristiche, osservabili anche senza sbarcare è stata formulata l'ipotesi che si tratti di un'isola trapiantata probabilmente originaria del Nuovo Mondo. Le ragioni per cui essa sia stata portata fin nel Mare Meridionale tuttavia rimangono ignote. Tante leggende vengono raccontate su queste terre tanto nefaste, ma quasi tutte sono infondate eccetto una. Gli abitanti di quest'isola sono in possesso dei segreti dei frutti del diavolo. La leggenda racconta che il primo frutto del mare sia cresciuto su quest'isola, al centro di essa ove le quattro stagioni si incontrano creando un clima molto particolare e probabilmente unico nel suo genere.
    Popolazione: La popolazione di quest'isola è molto particolare in quanto è presente un'unica tribù, che conta circa trecento elementi, di una razza mista tra gli esseri umani e i nani. Le loro dimensioni non superano il metro di altezza e hanno mantenuto la proverbiale e straordinaria abilità botanica dei nani, mentre hanno sviluppato l'ambizione e l'aggressività classica degli esseri umani. Come già detto le condizioni particolari dell'isola e la presenza di animali feroci hanno costretto la popolazione a rifugiarsi nel sottosuolo creando una città a sé stante e un microclima particolare, in modo da poter sopravvivere. Si racconta che in questo paese vi sia la più vasta collezioni di libri sulla botanica in circolazione, ma nessuno a prove certe di questa diceria. Tengono particolarmente al loro territorio, proprio come farebbero alcuni animali, tanto da arrivare ad uccidere qualsiasi intruso tenti lo sbarco sul corpo dell'isola principale. Non intrattengono alcun rapporto con il resto del mondo dato che riescono a essere autosufficienti in tutto, alla produzione di carne a quella di legno per costruire case e affini.
    Fauna: La presenza di tutti i tipi stagione porta l'isola ad essera abitata da una grande varietà di razze, nesuna delle quali tuttavia erbivora o pacifica. Infatti, dove non arrivano gli abitanti a fermare le invasioni sull'isola ci penaano gli affamati quanto agguerriti animali. Tra le specie più pericolose troviamo orsi, tigri, coccodrilli e aquile tutti di dimenesioni ben sopra la media. Inoltre prerogativa di quest'isolansono dei piccoli animali molto simili ai velociraptor sia per fisionomia che per comportamente non più altri di mezzo metro.
    Flora: Uno dei pochi posti al mondo ove si possono trovare tutti i tipi di pianta esistenti, inssomma il paradiso di qualsiasi botanico. Grazie alle nette distinzioni climatiche presenti sull'isola inoltre non ci è una lotta per la sopravvivenza. Ogni pianta trova spazio nell'habitat più congegnale alle proprie caratteristiche e creece rigogliosa, mantendendosi intatta 365 giorni l'anno. Stranamente su questa isola sono presenti piante da tutto il mondo comprese le più rare o introvabili, come se qualcuno si fosse preso la briga di girare per tutto il mondo semplicemente per raccoglierle. Uniche piante non presenti sull'isola sono gli alberi Adam e Eva, unici nel loro genere, anche se alcuni affermano di aver tentato di trapiantarne alcni rami senza ottenere nessun risultato.
    Altre Particolarità: Sulla cima della montagna che troneggia su tutta l'isola vi è un pozzo costituisce l'entrata (verticale) ad una miniera di Algamatolite.
     
    .
  5. LukeM91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CONSIGLIO DI FAR PARTIRE LA MUSICA PERCHE' RENDE DI PIU' XD ...BUONA LETTURA!





    YOMI-NO-KUNI
    ( 黄泉の国 - "Mondo dell'Oscurità" )




    -- Yomi è generalmente definito dalla mitologia Giapponese come sotterraneo e parte della triade di luoghi indicati dal Kojiki: Takamagahara (高天原 - lett. "alta pianura celeste", situata nel cielo), Ashihara-no-Nakatsukuni (葦原の中つ国 - lett. "paese centrale delle canne da pianura", situato sulla Terra), e Yomo-tsu-kuni (黄泉国) o Yomi-no-Kuni (黄泉の国 - lett. "terra di Yomi", situata sottoterra). --



    Proprio a poca distanza dalla Sacra Isola di Marijoa , la quale a sua volta si trova in cima alla Linea Rossa, rappresentando una delle due sole entrate per il Nuovo Mondo , ivi troviamo un piccolo arcipelago, la cui locazione precisa è conosciuta solo e soltanto dai Nobili Mondiali, dagli Ammiragli ed, ovviamente dai cinque Astri di Saggezza in persona. Il nome di codesto gruppo di Isole della Rotta Maggiore e dei suoi pochi residenti si rifà al Mito, poiché così come è impossibile sfuggire dall'abbraccio del Regno di Yomi dei defunti, allo stesso modo è impensabile per chiunque pensare di poter lasciare queste terre e ritornare da vivi, salvo per coloro i quali è espressamente concesso transitarvi. Nemmeno i Nobili Mondiali, sebbene conoscano l'esistenza dell'Arcipelago, osano mettervi piede, preferendo richiamare gli abitanti di quest'ultimo presso le proprie dimore, per riferirgli eventuali compiti e incarichi.

    Lungo le desolate grige sponde di Yomi-No-Kuni, chiamato dai pochi che ne hanno conoscenza anche Phantoms Archipelago, si trova infatti una delle strutture più importanti per garantire l'esistenza stessa del Governo Mondiale : la Sede Principale Top Secret della Cipher Pol, nonché quindi la base operativa ufficiale di quelle che sono considerate le Mani dei Nobili del Mondo e degli Astri di Saggezza.



    La Cipher Pol rappresenta l'agenzia di Intelligence al servizio della Marina e delle Forze Armate ed è formata da una serie di divisioni operative : ufficialmente otto a cui se ne aggiunge una, non ufficialmente riconosciuta, il CP9. Il CP9 ha la facoltà di uccidere chiunque sia ritenuto una minaccia per il Governo Mondiale. Per via del modo brutale con cui applica la giustizia l'esistenza di questo gruppo è tenuta nascosta alla popolazione.
    Gli agenti delle varie divisioni operano diffusamente per tutto il Mondo conosciuto e la maggiorparte di essi nemmeno conosce l'esistenza di un loro centro operativo, ma si limita a ricevere ordini ed eseguirli.
    Tutta l'organizzazione è tenuta, soprattutto ai vertici, celata agli occhi dei più, onde permettere ai propri membri di agire più efficacemente.
    In realtà esiste infine una decima divisione, di cui si sa poco o nulla : il CP0.


    Il CP0, più propriamente conosciuto come Cipher Pol Aigis Zero (サイファーポール"イージス"ゼロ Saifā Pōru Ījisu Zero ), è la più forte e importante per autorità organizzazione di Agenti dell'Intelligence tra i Cipher Pol . Fra i pochi che sanno della sua esistenza si è soliti dire che quando questo gruppo è presente in un determinato luogo, non può succedere nulla di buono. Essi lavorano direttamente sotto il comando dei nobili mondiali e da essi ricevono le direttive, collaborando, ovviamente quando da loro stessi ritenuto opportuno, con tutto quello che è l'apparato militare della Marina.

    MAPPA ARCIPELAGO





    Descrizione Mappa : Sulla Cartina del Tetro Arcipelago, nel punto in cui è rappresentato l'edificio principale si trova la sede ufficiale dell'agenzia, su quella che viene chiamata, dai pochi che conoscono la sua esistenza, Isola Boukyaku (忘却 - lett."Oblio").
    Su ognuna delle altre isole, salvo per quelle più piccole dell'arcipelago stesso, sono presenti una o più altre strutture simili a forti in pietra grigia, per un totale di Nove strutture oltre a quella principale,definita EDIFICIO 0 o Cittadella Fluttuante. I Nove fortini accessori rappresentano le sedi dei Guardiani delle Chiavi, i quali vengono anche chiamati Oni (鬼), dal nome dei Demoni degli Inferi del Mito.

    Raggiungere Yomi-no-Kuni: La principale difficoltà nel raggiungere l'Arcipelago riguarda la conoscenza della sua localizzazione geografica precisa, poiché essa è tenuta Top Secret anche fra i membri delle forze armate.
    Inoltre, una flotta di Navi da Guerra della Marina, appositamente dispiegate a tal scopo, perlustra incessantemente le aree di Mare circostanti il sito, onde evitare qualsiasi incursione non desiderata.
    In maniera similare a quello che avviene nella Fasce di Bonaccia, nelle acque attorno all'Arcipelago sono presenti numerosi Re del Mare, che rendono ancora più difficoltoso l'avvicinamento ad esso.
    Le Navi della Marina in perlustrazione riescono a difendersi da questi mostri grazie all'agalmatolite che riveste i loro scafi, rendendole invisibili a questi ultimi.



    MODALITA' D'ACCESSO ALL'EDIFICIO 0 SU Boukyaku






    Isolotti periferici: Su ogni isolotto quindi, tranne per quel che concerne l'Isola Boukyaku,sono presenti solamente questi forti dotati di potenti cannoni lungo tutta la parete esterna, sorvegliati prevalentemente da sistemi di sicurezza centralizzati e controllabili solo dalla sede principale, ovvero l'Edificio 0, oltre che da Cyborg di tipo Pacifista di ultima generazione, anch'essi attivati in remoto tramite programmi dall'edificio principale.
    Per il resto gli isolotti appaiono spogli e rocciosi, privi di vegetazione e di fauna rilevante, a causa delle esalazioni sulfuree e bollenti provenienti dalla terra stessa.

    CITAZIONE

    ESEMPIO CYBORG PACIFISTA PX ( PNG lv10 )
    I Pacifista sono i risultati del progetto della creazione di un'arma umana (人間兵器, Ningen-heiki), consistenti in cyborg progettati dal capo degli scienziati della Marina, il dottor Vegapunk. Sono tutti quanti copie del membro della Flotta dei sette Orso Bartholomew, il quale in un primo momento possedeva egli stesso alcune caratteristiche dei Pacifista e successivamente ha completato la sua trasformazione ed è stato rinominato PX-0.

    Razza: Cyborg

    Velocità: 20
    Forza: 24
    Prontezza: 18
    Riflessi/Sensi: 15
    Resistenza: 20
    Abilità con Armi: 1
    Energia:110/110
    Potenza Tecniche: 20
    Resistenza alle Ferite: 46

    Tecniche:
    Laser:
    Livello: B
    Descrizione : Possono sparare laser dalla bocca e dai palmi della mani che sono basati sul frutto Pika Pika. La gittata massima è di 20m. Inoltre questa tecnica conferisce un bonus alla prontezza del 30% e alla velocità del 30%.
    Costo: 25



    All'interno del forte sono presenti, uno per ogni struttura, solo i Custodi delle Chiavi come esseri viventi, chiamati anche Oni(鬼). Tutti costoro sono confinati all'interno della loro fortezza personale, fra le cui mura sono condannati a passare il resto della loro vita. In effetti fra questi individui ed il Governo Mondiale è stato stipulato un tipo particolare di contratto, sconosciuto nella legislazione comune, ma noto solamente ai legislatori più autorevoli: il Patto dell'Abisso "盟約地獄- Jigoku No Meiyaku ). Si tratta prevalentemente di pericolosissimi criminali che hanno scelto di barattare una condanna a morte con una reclusione da vivi, ricevendo in cambio tutti i privilegi e gli agi possibili, sigillati però all'interno di quei piccoli forti isolati.
    Il compito di questi individui è quello di visionare chiunque sia interessato a entrare nell'edificio principale e, nel caso presenti le credenziali necessarie, fornirgli la possibilità di farlo.
    Infatti serve il consenso di ogni Custode per attivare l'unico sistema indipendente dall'edificio 0, ovvero la Porta d'Accesso.
    Esiste quindi un numero di Porte pari al numero di Custodi delle Chiavi e occorre aprire tutte per creare un passaggio verso la fortezza principale.



    Una volta conseguita l'autorizzazione per tutte le porte, si avrà la discesa, sino ai piedi della Cittadella, di una capsula interamente costituita di Agalmatolite Marina, con solamente un posto disponibile per il trasporto persone.
    Chiunque entri nella capsula verrà innanzitutto scansionato e identificato da un lumacofono video, tramite un software remoto , lo stesso operativo sui cyborg PX per il riconoscimento dei criminali; le informazioni ottenute saranno confrontate con gli archivi del Governo Mondiale, dopodiché, se colui che richiede il trasporto sarà ritenuto idoneo, la capsula verrà attratta da un campo magnetico sino alla rampa di arrivo della struttura principale.



    Nel caso il trasportato sia ritenuto pericoloso o non accettato dai sorveglianti, la capsula provvederà ad autosigillarsi dall'esterno, intrappolano chiunque sia al suo interno. Infine un potente gas soporifero riempirà la piccola struttura, rendendo il prigioniero disponibile per essere catturato e sottoposto a eventuali interrogatori o ad altre procedure meno "regolari", onde scoprire la sua identità e le sue intenzioni.
    Da quel momento il destino del prigioniero sarà in mano ai vertici della Cypher Pol.


    CREDENZIALI NECESSARIE : Se pochissimi già sono coloro che al Mondo conoscono l'esistenza di questo complesso di Isole, ancor meno sono quelli che possono pensare di riuscire ad avervi accesso. Per ottenere la possibilità di entrare all'interno dell'Edificio 0 occorre possedere un codice segreto denominato fra gli addetti ai lavori " Codice AIGIS", il quale cambia settimanalmente e con la stessa cadenza viene fornito a coloro i quali debbono accedere alla sede principale di diritto. Le comunicazioni coi pochi agenti vengono effettuate tramite Lumacofoni criptati , al fine di evitare intercettazioni del codice stesso. Il codice serve da credenziale di accesso da mostrare ai Custodi delle Chiavi.



    In via del tutto eccezionale è possibile accedere all'Edificio 0 in una di queste condizioni anche senza possedere il codice AIGIS :


    -- Il Richiedente possiede il Titolo Ufficiale di Grand'Ammiraglio della Marrina ( gli Ammiragli sono interdetti comunque nonostante siano ai vertici delle Forze Armate, a meno che si presentino in due o più e a condizione che la sede del Grand'Ammiraglio sia Vacante )

    -- Il Richiedente possiede un mandato Ufficiale, provvisto di Sigillo Unico e Irripetibile del Governo Mondiale, rilasciatogli da e solamente almeno uno dei Cinque Astri di Saggezza

    -- Il Richiedente è il più alto graduato rimanente della Marina e si presenta da solo, qualsiasi grado egli abbia, a condizione che sia attivato il Protocollo di Emergenza

    ( IL PROTOCOLLO di EMERGENZA DELLE FORZE ARMATE – si tratta di un protocollo di estrema crisi, mai stato attivato prima d'ora, indetto nel caso si abbia la perdita dei vertici della Marina, al fine di garantire la continuità di comando di quest'ultima. )

    CITAZIONE

    ESEMPIO di ONI (鬼) ( PNG lv13 )
    Shaka, uno dei più malevoli figli del Mare. Nativo dell'Isola degli Uomini pesce, durante la sua vita ha tuttavia passato la maggior parte del tempo terrorizzando il Mare Meridionale. Saccheggi, razzie, crimini atroci gli valsero la fama di "Flagello del Sud". In anni di scorrerie, Shaka venne ad assumere il controllo di numerose isole del Meridione del Mondo, riducendone in schiavitù gli abitanti e vendendoli al mercato nero e collezionando una tagli di 450000000 di Berry.
    Catturato in seguito ad un imponente scontro navale fra i mari, grazie all'intervento di un Ammiraglio del QG della Marina, Shaka fu rinchiuso per anni all'interno del Sesto livello di Impel Down e condannato all'Ergastolo.
    Infine l'Uomo Pesce, venuto a conoscenza della possibilità di stringere il Patto dell'Abisso, riuscì a lasciare la prigione di massima sicurezza, per trasferirsi all'isolotto numero 1 dello Yomi-no-Kuni.
    Iracondo è un termine eufemistico per descrivere il carattere di Shaka. La sua sete di sangue è insaziabile. Chiunque sia incappato in lui come Custode delle Chiavi, non possedendo le credenziali adatte per presentarvisi, è stato catturato e torturato fino a pregare di essere ucciso, plurime volte.

    Razza: Uomo-Pesce - Squalo Martello

    Velocità: 25
    Forza: 30
    Prontezza: 28
    Riflessi/Sensi: 20
    Resistenza: 20
    Abilità con Armi: 1
    Energia:140/140
    Potenza Tecniche: 24
    Resistenza alle Ferite: 61

    Tecniche:
    Karate Uomini Pesce : Onda Lancia
    Livello: B
    Descrizione: tecnica con cui Shaka spara un singolo colpo d'acqua contro il nemico, simile ad un proiettile, sino a una distanza di 20 m; la potenza sembra essere molto più grande di quella di un normale colpo di cannone, proporzionata comunque al livello della tecnica. La tecnica garantisce anche un bonus del 60% alla prontezza per un massimo di 4 turni.
    Costo: 25

    Karate Uomini Pesce: Tecnica del Pugno delle Cinquemila Tegole
    Livello: A
    Descrizione: Una versione estremamente potente del Pugno delle Mille Tegole presente nel Karate degli Uomini Pesce, consiste in un pugno di potenza estrema, in grado di infliggere danni critici all'avversario e simile ad un montante.
    L'onda d'urto generata può colpire un avversario sino a una distanza di 30m. La tecnica garantisce anche un bonus del 40% alla Forza e del 40% alla velocità per un massimo di 5 turni.
    Costo: 35

    Ovviamente Shaka padroneggia anche l'Haki, almeno nelle sue forme basilari.


    EDIFICIO 0 o CITTADELLA e ISOLA BOUKYAKU




    Nessuno, a parte i frequentatori abituali di tale struttura, la cui identità è ugualmente misteriosa, conosce cosa racchiudano le mura di questa futuristico complesso architettonico fluttuante a mezz'aria, presente sull'atollo denominato Boukyaku.
    Si sa solo che la fortezza rappresenta una delle locazioni tecnologicamente più avanzate edificate nel mondo. Si pensa infatti che sia una delle più grandi opere ideate dal Dr. Vegapunk in persona. Pare, fra l'altro,che quest'ultimo lavori proprio all'interno di tale struttura.



    ISOLA " BOUKYAKU" - La più grande fra le Isole dell'Arcipelago Yomi, chiamata l'isola dell'Oblio, appare avvolta perennemente da una nebbia innaturale. Possiede una forma circolare, sulla cui circonferenza si innalzano picchi rocciosi, la cui scalata pare impossibile per un uomo normale. Al centro di questo cerchio è presente un enorme specchio d'acqua marina, una sorta di lago salato interno, al di sopra del quale fluttua l'Edificio 0 o Cittadella, trattenuto all'altezza desiderata tramite lunghissime catene di Agalmatolite, fissate a loro volta al perimetro roccioso tutt'intorno.
    La vegetazione è completamente assente e la nebbia che si vede pare, per chi non è a conoscenza dei segreti dell'Isola, derivare dai vapori sulfurei provenienti dal suolo, i quali sono in effetti presenti e contribuiscono comunque generare una temperatura ambientale particolarmente elevata.


    SISTEMI DI DIFESA ESTERNI – La struttura principale appare come un blocco unico e non possiede finestre o uscite di alcun tipo, soltanto il freddo metallo contorna la sua superficie. All'interno dello specchio d'acqua sottostante sono presenti innumerevoli Pesci Guerriero, pronti a sbranare chiunque finisca per motivi vari fra le loro grinfie.
    Una divisione di Pacifisti di ultima generazione pattuglia la zona di apparizione della Capsula di trasporto, la quale rappresenta l'unico mezzo di accesso all'Edificio.


    Un sistema di puntamento centralizzato, si ipotizza sviluppato dal Dr. Vegapunk in persona, similare a quello di cui sono dotati i Cyborg PX, è attivo costantemente all'esterno. Il suo scopo è individuare immediatamente qualsiasi intruso che tenti di avvicinarsi alla fortezza attraverso i costoni di pietra laterali, soprattutto in prossimità dei punti di ancoraggio delle catene di Agalmatolite e, in seguito, far scattare l'allarme generale e provvedere all'eliminazione dell'obiettivo. Quest'ultimo diverrebbe in tal modo bersaglio del fuoco incorciato laser, generato da innumerevoli torrette, le quali sono visibili a loro volta fluttuare intorno e in modo indipendente dalla struttura principale, trattenute vicino a essa da forze sconosciute.

    Il pericolo principale dell'Isola dell'Oblio è tuttavia un altro, nonché il motivo stesso del tetro nome dell'atollo. La nebbia visibile infatti, a prima vista apparentemente di origine naturale, è in realtà un entità che alcuni arrivano a definire addirittura "viva".
    I Marine hanno ritrovato questo "essere" la prima volta che sono giunti presso l'Isola Boukyaku, ipotizzando un suo intrinseco legame con l'atollo stesso, ma pagando con la vita tale scoperta. Poi, tramite esperimenti non meglio definiti, il Governo Mondiale ha trovato nell'Agalmatolite Marina, l'unica possibilità di difesa dall'entità, la quale più tardi è stata chiamata, dai pochi che ne conoscono l'esistenza, "Mashadar" oppure "Nebbia Nera". Tramite operazioni particolarmente complesse e grazie all'utilizzo di cyborg, il Governo è infine riuscito nell'intento di edificare comunque la Cittadella sull'isola, creando infine per l'appunto una capsula di Agalmatolite, come unico mezzo di accesso ad essa.

    Mashadar - La Nebbia Nera è un'entità di origine ignota, che si pensa essere stata l'unica abitante dell'isola Boukyaku da tempo immemore. Si tratta di un essere di indubbia malvagità, che avvolge l'atollo nella sua totalità, manifestando interesse per tutto ciò che di vivo solca il suolo di quest'ultimo. L'Agalmatolite Marina rappresenta l'unico mezzo di difesa da Mashadar, il quale pare essere scacciato dalla sua presenza. Inoltre la tetra nebbia non pare interessata a cyborg o comunque costrutti non biologici.


    Nessuno sa cosa accade a chi entra in contatto con il Nero Manto dell'Isola dell'Oblio, poiché nessuno che lo abbia fatto è mai sopravvissuto. Tuttavia si dice che il tocco corruttore della nebbia conduca innanzitutto alla pazzia le proprie vittime, privandole del senno e della volontà di resistere, a seguire dell'anima e infine, dopo tormenti più o meno lunghi, della vita.
    Lo status di entità "vivente" del Vento non nasce dal caso, per quanto possa apparire impossibile. Infatti è noto, seppur a pochi nel Mondo, che l'avvicinarsi di Mashadar è solitamente preceduto da una tetra nenia nell'aria circostante, di indistinguibile origine:

    "Carne così buona, così bella, da lacerare, da squarciare; pelle da scorticare, da intrecciare, così bella, belle strisce di pelle intrecciata, goccioline rosse, sangue così rosso, così dolce; urla così dolci, così belle, urla che cantano, cantano la canzone, cantano le urla..."



    Per quel che concerne l'origine dell'entità abitante l'Isola dell'Oblio, anche in questo caso non si hanno informazioni significative. Si pensa che alcune nozioni sarebbero ritrovabili se fossero accessibili i resoconti degli avvenimenti del Secolo Vuoto.
    Qualche anziano ultracentenario nel Mondo racconta favole per impaurire i bambini la notte prima di dormire, riguardanti un antico e fiorente regno, localizzato in un luogo imprecisato della Rotta Maggiore.
    Si Narrano tetre vicende su di esso e sull'avidità dei suoi abitanti, la quale lentamente pare abbia condotto all'autodistruzione del Reame stesso e dalla quale forse potrebbe aver preso forma Mashadar, oscura reliquia del passato e forma fisica della Malvagità di un popolo corrotto.
    Che la Nebbia Nera sia o meno l'eredità delle atrocità di quel remoto Regno nessuno lo sa per certo, forse qualcuno nel Mondo conosce la verità, qualcuno il cui potere e la cui autorità siano talmente incontrovertibili, da assicurargli l'accesso a informazioni e fatti storici che si pensava fossero stati cancellati dall'inesorabile scorrere dei secoli.
    Allo stesso modo è possibile possano esistere altri modi per evitare di essere "divorati" dalla Nebbia, anche se per il momento nessuno li ha resi noti...


    CITAZIONE
    " Il Regno era sull'orlo del collasso. Le forze nemiche alle porte, oscure creature provenienti dagli Inferi stessi. Non potevamo sopravvivere a lungo all'assedio. Mordeth, consigliere del Re, parlava da giorni di combattere il Male con un Male peggiore. Nessuno, tranne il Re in persona, sa cosa egli intendesse. Tuttavia un tetro sortilegio è calato giorni fa su di noi. I nemici sono sconfitti, ma la nostra gente è divenuta cupa. Assassinii e morti atroci crescono ad ogni nuova alba. La follia ci coglie e tutto è buio...qualcuno ci aiuti. "

    Estratto di una richiesta di soccorso dal Regno di Aridhol, archivi segreti del Governo

    INTERNO DELL'EDIFICIO 0



    La strutturazione interna della maestosa Cittadella volante dei Servizi Segreti del Governo Mondiale rappresenta una conoscenza nota soltanto a chi al suo interno opera, ovvero solo e soltanto ai membri Ufficiali del CP 0 e ai pochi a cui è stato permesso di entrarvi.
    Di piano in piano, salendo per la Torre principale della Fortezza fluttuante, il livello di sicurezza aumenta in maniera progressiva, di modo che a sempre meno persone sia concesso di accedervi.
    Un'unica ascensore collega i vari livelli della Torre.

    ASCENSORE PRINCIPALE-- Non si tratta in realtà di una semplice macchina per passare da un piano all'altro della Torre principale. In effetti una volta lo era, almeno all'inizio dell'edificazione della Cittadella. Poi è divenuta per così dire "viva".
    Infatti pare essa sia venuta a contatto con un Frutto del Diavolo e che, in qualche modo, sia stata profondamente influenzata da esso.
    Uno Frutto di tipo Zoan, precisamente il Frog Frog. Questo ha tramutato quella che precedentemente era una semplice ascensore, in un ibrido macchina-rospo di nome Gamayusou, il quale è stato poi obbligato a prestare servizio presso la base della CP0.
    L'essere accoglie chiunque lo desideri all'interno delle proprie larghe fauci.
    Una volta dentro, il trasportato dovrà pronunciare una parola d'ordine specifica per ogni piano che intenda raggiungere, la quale sarà conosciuta da un numero di persone tanto minore quanto maggiore sarà il livello di sicurezza del livello della Cittadella.
    Gamayusou, nella sua frustrazione, concede 30 secondi di tempo per il pronunciamento della parola d'ordine, dopodichè in caso ciò non avvenga oppure in caso di errore, il Grande Rospo-macchina intrappolerà con la bocca il malcapitato intruso, cercando di ingurgitarlo senza pietà alcuna, oppure tentando di avvilupparlo con la lunga lingua, dopo averlo stordito con dosi di veleno paralizzante.
    Nel caso invece di parola d'ordine corretta, fiaccamente Gamayusou, trasporterà al piano desiderato il proprio ospite, saltando verso l'alto o verso il basso con le proprie lunghe zampe, per poi bloccarsi ove necessario e riaprire le fauci.

    Ogni livello infine, esclusi gli ultimi due, presenta una pianta perfettamente geometrica. I piani quarto e quinto invece, ovvero quelli a più alto divieto di accesso, sono cubi solidi di dimensione variabile.
    Oltre alla Torre principale sono presenti delle torri accessorie, utilizzate come punti di vedetta e sostegni di cannoni laser fissi.

    BASE CITTADELLA -- ESAGRAMMA Dell'OSSERVAZIONE -- SALA RECUPERO INFORMAZIONI
    Il piano basale della Fortezza fluttuante, chiamata Edificio 0, rappresenta il Centro di acquisizione informazioni principale dell'Intelligence del Governo Mondiale. Esso è strutturato come una stella a sei punte, ognuna delle quali possiede al proprio vertice una grande sala di raccolta dati. All'interno di ognuno di questi grandi e ultra avanzati laboratori informatici, decine di addetti ai lavori, facenti parte della Marina del Governo, gestiscono l'enorme mole di informazioni in arrivo. Enormi schermi e sofisticate apparecchiature permettono ad ogni sala di ottenere dati visivi, messaggi in codice, rapporti, comunicazioni intercettate e altri innumerevoli tipi di segnale, provenienti da uno dei sei grandi Mari del Mondo: Orientale, Settentrionale, Meridionale, Occidentale, Rotta Maggiore e Nuovo Mondo.


    In ogni laboratorio dell'Esagramma, tutto il lavoro è svolto da agenti speciali della Marina, ma esso è gestito direttamente da un responsabile appartenente alla CP0, unico e solo coordinatore a cui è garantito l'accesso alla rispettiva sala di acquisizione informazione.
    Tutto ciò che viene raccolto in questo modo viene in seguito convogliato verso la parte centrale della Base della Fortezza, nel mezzo dell'Esagramma dell'Osservazione.
    Ivi le informazioni vengono spartite fra le varie sezioni della Cittadella, ove potranno essere utilizzate per i fini dell'Organizzazione.

    I PIANO DELLA CITTADELLA -- PENTACOLO DELLA SAPIENZA -- LABORATORI
    In questa oscura sezione della Fortezza pare vengano portati avanti i più rivoluzionari progetti scientifici del globo. Sovvenzionati a fondo perduto attraverso il patrimonio illimitato dei Nobili Mondiali, innumerevoli scienziati, molti dei quali dalla dubbia stabilità psichica, trascorrono la loro intera vita, immersi completamente nei loro avvenieristici progetti di ricerca.
    Nessun codice etico, nessuna morale vincola effettivamente le persone che operano in questo luogo, il cui unico scopo è quello di dotare la Marina e il Governo di armi e risorse sufficienti per mantenere il controllo sul Mondo.
    Qui pare siano stati sviluppati i Cyborg della serie PX oltre agli altri innumerevoli strumenti di guerra in dotazione alle forze armate.


    Nessuno sa realmente se vengano pure utilizzate cavie umane, come substrato di ricerca biologica; anche se, considerata l'assenza di vincoli o leggi da rispettare da parte degli scienziati ivi all'opera, sarebbe lecito aspettarsi un tale metodo di speculazione scientifica.
    Pare che tutto il livello, nonché tutti i progetti ivi sviluppati siano sotto la supervisione del più famoso e oscuro scienziato del Mondo al servizio della Marina : il Dottor Vegapunk in persona.


    Un alone di mistero circonda la figura di quest'ultimo individuo, nativo della tecnologicamente avanzata isola di Karakuri e il cui lavoro personale pare consiste nella scoperta dei segreti e negli usi dell'agalmatolite, quelli relativi al funzionamento dei frutti del diavolo, oltre a varie altre scoperte. Egli è considerato un geniale scienziato le cui conoscenze scientifiche sono da tutti considerate 500 anni avanti ai suoi contemporanei. In effetti il Dottore potrebbe essere a conoscenza, secondo alcuni, di quale sia l reale natura dei Frutti del Diavolo.


    La guardia del corpo di Vegapunk, di nome Sentomaru, ha libero accesso alla struttura, ove tende a recarsi con frequenza elevata.


    CITAZIONE
    "Giorno 113 - Cavia Esperimento n°4 : Il soggetto rimane in coma vegetativo. Parametri vitali stabili, ma nessun segno di ripresa dello stato di coscienza. Mi riservo di attendere qualche altro giorno prima di dichiararne il decesso. Qualcosa deve essere andato storto nell'introduzione del sistema di controllo neurale. Non riesco ancora a trovare una procedura adatta per compiere l'intervento, sebbene la lobotomia frontale rimanga una parte di esso imprescindibile, al fine di annullare la volontà del soggetto. Questi fallimenti, per quanto amari, non ci fermeranno. Il progresso non può essere arrestato, soprattutto ora all'alba di questa nuova Era... "
    Estratto da relazione esperimento progetto PX - Dr. Vegapunk

    II PIANO CITTADELLA -- TETRAGRAMMA DELLE MANI DELLA GIUSTIZIA -- DIVISIONE ATTIVITA' SPECIALI

    La Divisione Attività Speciali rappresenta un sottogruppo del CP0 responsabile del compimento di operazioni oscure denominate appunto "Attività Speciali".
    Si tratta in parole povere del Braccio Attivo nel Mondo dell'Intelligence, il reparto degli "Operativi".
    Gli Agenti appartenenti alla suddetta Divisione si occupano di missioni di alto calibro militari e di Intelligence che il Governo Mondiale non desidera rendere pubbliche alla popolazione, nonché agli altri reparti della Marina.
    Essi sono sotto il diretto ed esclusivo controllo dei Nobili Mondiali.
    Per questo motivo, i Membri di questa unità sono soliti aggirarsi in completo incognito, evitando di indossare qualsiasi oggetto che potrebbe indicare la loro appartenenza alla Cypher Pol.
    In alternativa, nei casi in cui non è necessario un'occultamento completo della propria identità, gli stessi Agenti indossano un elegante uniforme bianca, sormontata o meno da un altrettanto elegante copri abito del medesimo colore, assieme ad una maschera, unica per ogni membro, atta a nascondere completamente il loro volto.
    Se un Agente della CP0 risulta compromesso durante una missione, tendenzialmente il suicidio lo attende, tramite l'ingestione di una dose letale di veleno, contenuta in una capsula mantenuta fra i denti.
    Gli appartenenti a questa Divisione risultano essere fra i più abili e potenti individui al soldo del Governo, le cui capacità risultano per lo più oscure, così come le loro identità. A questo livello i suddetti Agenti pianificano le operazioni da svolgere, in base agli ordini ricevuti e in base alle informazioni ottenute dall'Esagramma dell'Osservazione.


    Tuttavia il Braccio "Operativo" della CP0 non si limita ad operare nel Mondo al di fuori dell'Arcipelago. Nel medesimo piano della Cittadella fluttuante ove ha sede la Divisione sopra descritta, i suoi membri portano avanti "attività speciali" interne allo stesso modo di quelle considerate appunto esterne.
    Una porzione del livello, denominata "Tartaree Carceri", ospita innumerevoli individui di svariate razze e provenienze.
    Qui i prigionieri dell'Agenzia di Intelligence, personaggi che per qualsivoglia motivo vengono ad essere considerati pericolosi o in possesso di informazioni vitali per la stabilità del Governo Mondiale, sono trattenuti in celle di isolamento di Agalmatolite, immobilizzati da manette dello stesso materiale, oltre che da camice di forza e lacci di cuoio, in attesa di essere sottoposti a interrogatori di vario genere.


    Pare che l'operato degli Agenti durante questi ultimi non sia minimamente controllato, cosicché essi possano avvalersi di mezzi di dubbia regolarità per ottenere ogni informazione ritenuta necessaria.
    Nessuno esce vivo dalle Carceri a meno che non venga lasciato andare.


    CITAZIONE
    - (Grida)Maledetti! Maledetti! Lasciatemi andare immediatamente! Non avrete nulla da me Cani del Governo!-
    ( rumore di cinghie strattonate e di ferro battuto )
    -Temo tu non abbia troppe scelte Jack...dovresti rilassarti. -
    - (Grida)Potete tenermi qui anche tutta la vita! Non mi caverete nulla di bocca! Mai ! -
    - Abbiamo i nostri metodi Jack...non dovrai trascorrere troppo tempo qui con noi. -
    - (Grida) Non avrete nul ... Cos'è quello ? Cos'è quello ? Rispondi Cane ! -
    - Nulla Jack, nulla. Non avere paura. Sentirai solo una punturina. Non te ne accorgerai nemmeno -
    ( rumori metallici vari e di cinghie )
    - (Grida) Lasciatemi ! Non toccarmi! Non tocc....Aaaaaaaaaahhhh! -
    ( silenzio )
    ( singhiozzi vaghi )
    - Bene Jack, ora possiamo parlare...che ne dici? -


    Frammento Registrazione Interrogatorio detenuto n° 75

    CITAZIONE

    ESEMPIO AGENTE BASE CP0 ( PNG lv13 )
    Il CP0 è il più forte di tutte le unità di Cipher Pol, compresi gli specialisti dell'assassinio CP9. Si dice che quando questo gruppo è presente non può succedere nulla di buono. Lavorano direttamente sotto il comando dei nobili mondiali.
    Nella versione riconoscibile ciascun membro dell'Intelligence indossa abiti di colore chiaro con delle maschere tribali, le quali sono rigorosamente tutte diverse l'una dall'altra.

    Razza: Variabile. Nell'esempio si considera Umano medio.

    Velocità: 30
    Forza: 25
    Prontezza: 23
    Riflessi/Sensi: 24
    Resistenza: 25
    Abilità con Armi: 1
    Energia:140/140
    Potenza Tecniche: 20
    Resistenza alle Ferite: 61

    Tecniche:
    Le Rokushiki sono sei tecniche di arti marziali che permettono di trascendere le normali capacità umane più una settima unica del CP9, ovviamente padroneggiate anche dai membri del CP0.
    Sono tutte tecniche di livello /NC e tutte con stile di combattimento Generico. (anche se non si ha il livello per apprenderle, si farà un eccezione dato che i CP devono per forza impararle e potrete imparare lo stile di combattimento Generico senza allenamento)

    Soru

    Soru è la prima forma delle Rokushiki. Questa tecnica permette di spostarsi ad una velocità tanto alta da diventare invisibili. Essa sfrutta la potenza delle gambe; il principio alla base è quello di calciare la terra almeno dieci volte in un secondo.
    Costo:10 Energia
    Benefici:50 Velocità in un turno, finito il turno la vostra velocità tornerà normale


    Kamie

    Kamie è la seconda forma delle Rokushiki. È una tecnica che richiede notevole concentrazione. Rende il corpo flessibile come un foglio di carta, e aumenta in maniera impressionante i riflessi.
    Costo:15 Energia
    Benefici:50 Riflessi/Sensi in un turno, finito il turno i vostri Riflessi/Sensi tornerneranno normali


    Geppou

    Il Geppou è la terza forma delle Rokushiki. Chi usa questa tecnica è in grado di camminare nell'aria, anche per lunghi tratti. Il principio è quello di calciare l'aria con grande potenza, rilasciando energia nell'aria per restare sospesi nel vuoto. Se le gambe sono immobilizzate questa tecnica non si può usare.
    Costo:10 Energia (+ 5 per ogni torno che si vuole rimanere in aria)


    Rankyaku

    Il Rankyaku è la quarta forma delle Rokushiki. Calciando l'aria con grande potenza, si può creare una "lama" di vento falciforme in grado di tagliare a pezzi anche oggetti molto resistenti.
    Costo:20 Energia


    Shigan

    Lo Shiganè la quinta forma delle Rokushiki. La velocità e la potenza del braccio rendono le dita potenti come proiettili, perfettamente in grado di perforare la carne.
    Costo:25 Energia

    Tekkai

    Il Tekkai è la sesta forma delle Rokushiki. I muscoli vengono induriti, con grande concentrazione, diventando duri come l'acciaio. Ci vuole un attacco molto potente per spezzare questa barriera. Però, per quanto duro diventi, il corpo rimane di carne e ossa; attacchi non materiali possono passare attraverso il Tekkai.
    Costo:40 Energia
    Benefici:Immune per un turno a una tecnica (a discrezione del master, se la potenza fra i due PG è spropositata)

    Rokuougan

    Soltanto coloro che possiedono un controllo magistrale di tutte le sei tecniche di cui sopra possono utilizzarne una ulteriore, chiamata Rokuogan, dalla potenza infinitamente superiore alle precedenti.
    Costo:50 Energia


    Inoltre: Ogni membro di certo possiede tecniche speciali personali, una conoscenza dell'Haki almeno a livello basilare e l'eventuale potere concessogli da qualche Frutto del Diavolo.

    TERZO PIANO CITTADELLA -- TRIANGOLO DELL'EGIDA -- SALA CONTROLLO SICUREZZA

    In questo livello, nonostante le esigue dimensioni, ritroviamo una delle locazioni più importanti dell'intera struttura: i terminali di gestione dell'immenso sistema di sicurezza dell'Arcipelago.
    Qui, agenti preposti ed indissolubilmente legati alla Cittadella, controllano in modo remoto tutti i lumacofoni telecamera, la capsula di ingresso all'Edificio, i sistemi dell'Ascensore all'interno di esso, ogni Cyborg dispiegato sull'intero gruppo di isole, le torrette di difesa esterne, nonché le celle di detenzione, la sicurezza del flusso di informazioni in arrivo alla Fortezza, i sistemi di areazione e sostentamento della stessa.


    Insomma ogni cosa inerente allo Yomi-No-Kuni in questa sede è tenuta d'occhio ad ogni ora del giorno e della notte.
    L'unica operazione che non dipende dal suddetto centro di sorveglianza è la verifica delle credenziali compiuta dai Guardiani delle Chiavi e di conseguenza la comparsa della Capsula di Trasporto esterna.
    Tutti i sistemi di controllo risultano ovviamente criptati e praticamente inaccessibili, ovviamente sino a prova contraria.


    QUARTO PIANO CITTADELLA -- PRIGIONE DELL'OCCULTO -- SITO DI STOCCAGGIO INFORMAZIONI TOP SECRET

    Questo piano della Cittadella è il secondo per grado di sicurezza. In pochissimi al Mondo possono accedervi, essendo in effetti solitamente frequentato dai Cinque Astri di Saggezza ed eventualmente dai vertici massimi delle Organizzazioni Governative. Solo in casi estremamente rari ai Nobili Mondiali più importanti viene concesso di addentrarvici.
    Si tratta infatti di un'immensa biblioteca, ricolma di libri e manoscritti considerati proibiti dal Governo Mondiale. Una sorta di Indice dell'Occulto ripieno di materiale cartaceo, il cui aspetto molto classico contrasta fortemente con il resto della Cittadella.
    Scaffali e scaffali in legno massiccio costellano i muri e riempiono ogni spazio del piano, lasciando poche locazioni libere, ove sono stati posti tavoli per lo studio bibliografico.


    La raccolta di tali testi prosegue oramai da innumerevoli anni, tuttavia i trattati di maggiore valore, paiono senz'altro essere quelli trafugati dalla Marina immediatamente prima del Bluster Call scagliato contro l'antica Isola di Ohara.
    La maggior parte del contenuto della grande biblioteca, situata all'interno di quello che fu conosciuto come l'Albero della Conoscenza, venne infatti, all'insaputa dei più, segretamente trasferito in questa nuova sede, privando il Mondo della possibilità di avervi accesso.
    La conoscenza sul Secolo Vuoto risiede indubbiamente al'interno della Prigione dell'Occulto, così come molto probabilmente segreti riguardanti le Armi Ancestrali e le imprese di Gold Roger, oltre che tutto ciò che si sa sulla natura dei Frutti del Diavolo, studiati da Vegapunk in persona.
    Nessuno sa di preciso quantificare il numero di dati potenzialmente ritrovabili in questo luogo oscuro, tuttavia è indubbio che nessuno, all'interno del Governo del Mondo, può avere alcun interesse al fatto che essi vengano resi pubblici.

    Non soltanto libri furono trafugati tuttavia da quella che fu Ohara, poiché molti degli archeologi in quell'antico luogo residenti, vennero sequestrati allo stesso modo dei loro preziosi manoscritti e trasferiti, come schiavi veri e propri, all'interno di questo livello della Fortezza di Yomi. Impossibilitati a rivedere la luce del sole e respirare l'aria esterna, costoro vivono nell'obbligo di tradurre le iscrizioni di numerosi Poigne Griff, anch'essi ritrovati dalla Marina e poi custoditi all'interno della Prigione dell'Occulto.



    CITAZIONE
    " La storia è un bene prezioso dell'umanità! Il passato deve essere tramesso alla generazione successiva, oppure sparirà. Noi di Ohara non vogliamo spiegare la storia... Ci interessa solamente salvare le voci del passato! La nostra ricerca finirà qui, ma anche se Ohara verrà distrutta non possiamo permetterci di mollare... Dobbiamo farlo per il futuro in cui tu vivrai! "
    Frammento Lettera di Addio di anonimo archeologo di Ohara

    QUINTO PIANO DELLA CITTADELLA -- TRONO DELLA CONOSCENZA -- SALA DI CONTROLLO GENERALE

    L'ultimo e più inaccessibile livello della Fortezza fluttuante rappresenta il centro di controllo nevralgico dell'intera struttura ed è costituito da un singolo ampio ufficio. Ogni informazione in entrata DEVE giungere anche in questa sala obbligatoriamente, così come ogni dato in uscita deve essere approvato allo stesso modo.
    Il Quinto livello è accessibile solo ed esclusivamente all'Agente 0, ovvero il Direttore Generale del servizio di Intelligence del Governo. Oltre a quest'ultimo solo gli Astri di Saggezza e il Grand'Ammiraglio della Marina hanno il diritto di potervi accedere. Nessun altro.
    Nessuno conosce la vera identità dell'Agente 0, anche se indubbiamente dovrà trattarsi di un personaggio di enorme potere in innumerevoli ambiti differenti. Egli è sottoposto all'autorità esclusiva degli Astri di Saggezza e del Concilio dei Nobili Mondiali, potendo tranquillamente evadere quindi le direttive della Marina e non dovendo di conseguenza rispondere di nulla ai capi delle forze armate.


    Il suo rango è equiparabile a quello di un Ammiraglio e non è escluso che si tratti proprio di uno di essi.
    Dal proprio Ufficio, l'Agente 0 può prendere il controllo, in modo immediato, di ogni sistema attivo nell'Arcipelago Yomi, bypassando i comandi dei livelli inferiori, compresa l'attività dei Guardiani delle Chiavi.
    Tuttavia la principale azione prerogativa del suddetto individuo è quella di attivare il "PROTOCOLLO LEVIATHAN".
    Si tratta di un programma automatico di atterraggio della Cittadella fra le acque del Grande Mare e di trasformazione di quest'ultima in un'immensa corazzata da battaglia ultra tecnologica.
    Nessuno ha mai visto la Cittadella essere utilizzata come nave da guerra, tuttavia si presume che a sua potenza di fuoco, unita alla sua incredibile resistenza, possano farne un arma davvero micidiale.

    Nessuno sa chi sia l'Agente 0.
    Nessuno conosce il suo viso,la sua voce.
    Nessuno sa dove egli si trovi.
    A volte persino la sua stessa esistenza è messa in seria discussione.

    CITAZIONE
    " L'Occhio del Governo Mondiale siede nascosto nel buio della sua fortezza. Sentinella della Giustizia, egli tutto può venire a sapere in qualsiasi momento desideri. Le sue mani dirigono le sorti del Mondo, senza che nessuno fra i suoi abitanti, se ne possa realmente rendere conto "
    Parole di un Rivoluzionario, riferite all'Agente 0
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scheda Naik.

    Group
    Founder
    Posts
    4,315
    Morbistenza
    +8,388,607

    Status
    Offline
    Allora, per prima cosa ringraziamo in partecipanti al con test (quelli che hanno realmente postato l'isola). Dopo aver passato una lunga notte a leggere tutte le vostre isole (maledetti avete scritto troppo) sono lieto di annunciarvi i risultati all'unanimità.



    Un po di suspance.....................




    Quarto classificato: Tsuyu che si guadagna il:" felis felis modello leopardo"
    Terzo classificato: Kersy che si guadagna l':"Ishi Ishi"
    Secondo classificato:Mike che si guadagna l':"homo homo modello buddha"
    Primo classificato:Luke che si guadagna il:"gelo gelo"

    Ora, le scelte dei frutti sono state effettuate tirando i dadi, infatti nessuno a ottenuto il frutto che probabilmente desiderava, comunque i premi non sono finiti perché ognuno di voi si è aggiudicato 60 Exp e 600 Berry

    Goni, ci dispiace che tu non sia riuscito a postare quindi abbiamo deciso di premiarti per aver avvisato, quindi posta l'isola quando riesci e avrai la tua ricompensa.

    Sappiate che vi odio tutti, soprattutto tu luke, comunque bravi ragazzi, al prossimo contest ^^
     
    .
  7. [Kersy]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carino anche se mi hai fatto uno spoiler credo XD
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scheda Naik.

    Group
    Founder
    Posts
    4,315
    Morbistenza
    +8,388,607

    Status
    Offline
    È andata cosi XD, se lo sai usare può essere devastante
     
    .
  9. iMike.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti a tutti! Non vedo l'ora di vedere tutte queste isole inserite nel Forum ;)
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder in Pensione
    Posts
    8,499
    Morbistenza
    +28
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Inoltre se tu lamenti ancora ti prendi davvero l'homo homo quindi zitto e goditi i premi u.u
     
    .
  11. iMike.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi si è lamentato? Io non ho detto niente XD
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder in Pensione
    Posts
    8,499
    Morbistenza
    +28
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Era per Kersy ci ha messo 5 minuti a mandare il post D:
     
    .
  13. [Kersy]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sono lamentato, ho detto che mi avete spoilerato la cosa XD
    Oltretutto mi sa che qualcuno dovrà darmi una mano con il frutto...
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder in Pensione
    Posts
    8,499
    Morbistenza
    +28
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Qualcuno chi? XD
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder in Pensione
    Posts
    8,499
    Morbistenza
    +28
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Nome Isola: Arubion, recentemente cambiato in Ragno di Rommel.

    (IMG:http://i62.tinypic.com/2hqawyt.jpg)

    Siccome non sono bravo ad usare Photoshop o Gimp ne ho presa una di un'isola già esistente. Bisogna considerare come se la parte Nord, come descritto sia circondata da scogli e al mezzo delle montagne ci sia un enorme lago.


    Caratteristiche: L’isola ha un forma parecchio allungata, divisa a metà da una catena montuosa. La metà a Nord sembra essere rimasta arretrata e legata alla vecchia tradizione, mentre la parte Meridionale l’ha superata ed ha vissuto un’epoca di enorme sviluppo tecnologico e culturale. Unica parte che sembra fare da collegamento fra la parte meridionale e quella settentrionale è un lago molto profondo e allungato che, a vederlo dall’alto, sembra uno taglio trasversale nelle montagne. Singolare è poi la posizione di un’isola che sbuca esattamente al centro del lago, proprio nel punto in cui dovrebbe teoricamente essere più profondo. La parte Settentrionale dell’isola è inoltre circondata interamente da degli stranissimi scogli che proseguono per decine di miglia spingendosi in mare aperto anche se recenti studi hanno dimostrato che il mare rimane molto basso finché affiorano i suddetti scogli. Leggende dicono che esattamente al centro di questo arcipelago fittissimo di scogli stia un’isola completamente occupata da una città, anche se nessuno ha una prova di ciò. A causa di questa conformazione marina la parte Settentrionale è rimasta a lungo isolata dal resto del mondo, impossibilitata ad allontanarsi per il basso fondale marino intorno all’isola e la presenza di così tanti scogli. La parte meridionale non presenta questa caratteristica ed infatti dispone di un ottimo commercio marittimo con le isole vicine.

    Ubicazione nei Mari: Mare Orientale

    Città Presenti sul Suolo:
    CaerLudeion, cambiato negli ultimi secoli in Rommel. Capitale dell’isola, per lo meno di nome. In realtà non è affatto riconosciuta come tale dalla metà Settentrionale dell’Isola che considera come capitale dell’isola la leggendaria Gateshead. Definita da molti come la città dalle due facce, o la città grigia. L’improvviso balzo in avanti della tecnologia ha portato la città ad arricchirsi improvvisamente dando vita ad una nuova classe dirigente che soppiantò all’improvviso il vecchio Sovrintende che governava, come i suoi avi, sulla città. La leggenda diceva che la sua famiglia fu posta a governare su CaerLudeion dallo stesso Asa, prima che questa tradisse il vecchio re credendo di poterlo soppiantare. Sotto il comando dei nuovi governanti l’intera popolazione povera fu costretta a lavorare in quella che venne definita la diavoleria meccanica, enormi costruzioni che permettano il crearsi di beni, in particolare di vestiario in enorme scala e a basso costo, dando origine alla potenza economica della cittadina. Per questo è definita come la città dalle due facce, da una parte i borghesi che governano la città, vestiti sempre di nero, con il loro bastone al fianco e una bombetta in testa che vivono nel lusso sfrenato, dall’altra quasi la metà dei restanti cittadini, segregati all’interno di questi mostri meccanici, in situazioni peggiori di quelle degli schiavi per poter garantire alla città la ricchezza di cui gode. I restanti cittadini fanno finta di non vedere nulla, in quanto non ne sono toccati, godono semplicemente della ricchezza, fingendo che il mondo che li circonda non esista. Negli ultimi anni, la città è stata tenuta sott’occhio da un piccolo contingente di Rivoluzionari che agiscono in incognito, cercando un modo per fermare tutto ciò. A loro è attribuito poi una serie infinita di omicidi di cui non si riesce a stabilire il colpevole, che colpiscono in prevalenza i nobili e coloro che vivono in città.
    La città ha un aspetto prevalentemente gotico con case che si stagliano verso il cielo. Monumento simbolico è, inoltre, un campanile enorme che svetta nel mezzo della città. Fatto costruire dai nuovi regnanti assume il compito di scandire il tempo lavorativo all’interno dei mostri meccanici e rappresenta il potere della nuova borghesia sulla città.

    Mamucium, altra grande città della metà Meridionale. Questa particolare città presenta un avanzato livello tecnologico unito ad un certo rispetto nei confronti delle tradizioni, non per nulla la sua posizione geografica, vicino alle sponde del lago Abaron. Qui il governo della città è spartito fra il Sovrintendente e i nuovi Borghesi. Il primo, accortosi di non poter contrastare l’influenza sempre più crescente dei secondi ha preferito attuare un compromesso per non fare la fine del Sovrintendente di CaerLudeion, per questo è anche più odiato dalla popolazione rispetto ai Borghesi stessi. Mamucium dispone inoltre di un enorme cantiere navale, uno dei più importanti dell’isola che rifornisce la flotta navale della Marina stessa. Per questa ragione la Marina preferisce non intervenire molto sull’isola, lasciando un piccolo distaccamento unicamente a Mamucium in modo da controllare la fabbricazione delle navi.

    Il resto del Sud del paese è costellato da piccole cittadine costruite attorno ad una di quelle Macchine infernali. La gente ha oramai smesso di dedicarsi alla terra, in quanto poco redditizio ed è passata ad occuparsi delle botteghe, importando i generi alimentari dalle isole vicine e dedicandosi solo all’artigianato. Si possono comunque ammirare antichi monumenti senza storia, in quanto di quasi tutta è andata persa con gli anni. Particolarmente famoso è il circolo di pietre poco distante da CaerLudeion.

    Dùn Èideann, capitale se così si può definire, del regno del Nord. La città rispecchia in pieno lo stato che governa. Città medievale, legata alle tradizioni e alle leggende che veleggiano sull’isola. Un enorme castello domina l’intera cittadina, secondo molte leggende esso non è altro che una riproduzione in piccolo del castello di Gateshead da cui Asa governava l’intera isola. La tradizione inoltre dice che il primo Sovrintendente di Dùn Èideann altri non era che il fratello di Asa stesso e quindi l’attuale Sovrintendente crede, fra tutti, di aver diritto a regnare sull’intera isola. Nella città, come d’altro canto in tutto il Nord dell’isola, restano forti i legami con la vecchia tradizione e con le leggende riguardo al passato glorioso dell’isola.

    L’arretratezza del paese in ogni caso rende il paese in gran parte una landa misteriosa e per la maggior parte inesplorata, selvaggia, al contrario dell’ordinato Sud. Piccoli paesini di contadini spuntano qua e là a sprazzi. Nessun’altra grossa città degna di questo nome sorge dunque a Nord del lago di Abaron. Strani villaggi sono inoltre costruiti attorno a ciò che rimane del mondo antico, ciascuno con la propria tradizione e con il compito di non dimenticarsi di ciò che accadde lì, in quel preciso luogo.

    Gateshead, città narrata nelle favole e, a detta di molti, che riposa nel mezzo del mare di scogli. Questa era la capitale del regno prima che fosse diviso a metà dall’ergersi improvviso delle catene montuose e che la maledizione calata sul suo re, Asa, venisse a compimento. Si dice che fosse una delle più grandi città dell’epoca e che nessuna delle isole vicine poteva reggere il confronto con la prosperità e ricchezza di quel re. Una leggenda dice che al suo interno riposi ancora uno dei più grandi tesori a cui chiunque può aspirare.

    Somerset, castello posto esattamente al centro dell’isola del lago Abaron. Secondo le leggende fu la tomba del decantato re Asa. Tutt’ora è evitato sia dai pescatori del Nord e del Sud per timore di incorrere in maledizioni che ancora gravano sulla costruzione. I pochi temerari che si avvicinarono tornarono indietro spaventati riferendo di aver sentito urla di dolore talmente terribili da non riuscire a proseguire. Nessuno ha più messo piede sull’isola da moltissimo tempo.

    Storia:
    La storia dell’isola non è difficile da ricostruire ma si basa in gran parte su leggende e sul folklore della parte Nord e seppur in certi tratti siano opposte fra loro, uno dei pochi tratti su cui sembrano andare tutte d’accordo è la leggenda del re Asa e del suo regno. Asa era un grande re del passato, probabilmente risalente addirittura al secolo buio, ecco perché le notizie su di lui e sul suo regno sono così vaghe e presenti solo nella parte Nord del paese, isolata dal rigido controllo del Governo Mondiale. Secondo le leggende Asa fu il primo re dell’intera isola, riuscì a riunire tutte le genti sotto il suo comando che per molto, moltissimo tempo erano state divise da discordie interne. Secondo la leggenda ancora non esisteva la catena montuosa che divideva a metà isola e l’isola stessa appariva molto più grande rispetto a come è ora. Asa governò a lungo sull’isola portando un’epoca di prosperità e pace uniche e irripetibili. Si diceva che grazie alla sua volontà riuscì a piegare addirittura a piegare il volere del drago che dimorava sull’isola rendendolo suo stretto amico. Le sue capacità persuasive non avevano uguali tanto quanto la sua potenza in battaglia. Eppure ad un certo punto fu colpito da un’improvvisa maledizione, e qui i racconti iniziano ad essere discordi. Secondo alcuni era in grado di trasformarsi in un animale e poi tornare alla forma umana, secondo altri era in grado di sparire e riapparire in un altro punto, ma erano concordi su un unico punto, Asa era diventato incapace di resistere e combattere in acqua. I suoi sudditi, cambiarono improvvisamente e iniziarono a guardare con sospetto al loro amato re, fino ad arrivare al punto di odiarlo e di ribellarsi a lui. A dir la verità non furono tutti a ribellarsi al re, ma solo quelli di una cittadina, CaerLudeion, chiamata anche dagli abitanti del Nord, fedeli al re, con il nome Uragirimono, in ricordo di ciò che avevano fatto. Durante la battaglia svoltasi esattamente in mezzo all’isola, oltre ai cittadini del Sud si erano uniti anche regnanti di isole vicine, invidiosi della potenza del re e terrorizzati dal fatto che potesse decidere di prendersi anche le loro isole. Eppure Asa e il suo esercito ressero lo scontro finché lo stesso re, stremato dal combattimento non fu accerchiato dai migliori combattenti dello schieramento nemico che lo costrinsero lentamente ad arretrare fino a portarlo al lago di Abaron. Essi conoscevano il punto debole del re e, caricandolo tutti assieme lo costrinsero a mettere un singolo piede nelle acque del lago. Fu sufficiente. Le forze gli mancarono tutto d’un tratto e la battaglia si ribaltò. Proprio prima di morire, però, prima ancora di finire in mano al nemico, Asa si gettò di sua volontà nel lago. Per molto tempo fu cercato ma il suo corpo fu come scomparso e, al centro del lago, nel castello di Somerset iniziarono a nascere leggende riguardanti i suoi nuovi abitanti che fanno da guardia al corpo del regnante. Da quella battaglia, nessuno riuscì più a mettere piede sull’isola o almeno nessuno che sia tornato per raccontarlo. Fu allora che arrivò sull’isola un re alleato di Asa, giunto in ritardo poiché bloccato da un’intera flotta di navi nemiche che puntavano a rallentarlo e, arrivato sul campo di battaglia proprio mentre l’esercito in rotta di Asa fuggiva. Si dice che egli sfruttò il suo potere, anch’esso derivato da una maledizione e creò le immense montagne che tutt’ora dividono il Nord dal Sud. Però, ciò che fece causò lo sprofondamento nelle acque di parte dell’isola, lasciando a ricordo di se un intricato labirinto di scogli che ancora oggi difendono i litorali del Nord da incursioni straniere. Gli eserciti nemici, terrorizzati furono facilmente sconfitti e scacciati dall’isola. A ricordo dell’amico morto, il re straniero fece ergere un immenso cerchio di rocce e impose agli isolani che ogni anno, a ricordo della disastrosa guerra e della morte del re, dovessero riunirsi lì e tramandare ai posteri le vicende di quel giorno maledetto. Fu questo l’inizio della divisione fra Nord e Sud e la nascita delle molte leggende che circondano la vita di Asa e del suo immenso regno. Non si sa se effettivamente questa fu la vera storia del regno di Asa o se anche costui realmente sia esistito, in ogni caso la leggenda vuole che un Poignee Griffe sia posto da qualche parte nel Nord del paese a testimonianza della storia esatta del re e del suo regno.

    Attività:
    Durante il solstizio di primavera, in ricordo della morte di Asa, vi è digiuno in tutto il regno del Nord, mentre a Sud, nel circolo di pietre, i pochi che hanno ancora memoria della promessa fatta al re seguono il loro esempio. Famosa è la loro festa col fuoco che si dice illuminasse ogni anno l’intera piana anche se da tempo è stato vietato di farlo dai Baroni, che tutto vogliono meno che rimembrare le vecchie tradizioni in cui loro compaiono come usurpatori.
    Non è difficile poi capitare in una festa popolare viaggiando per il Nord del paese. Ogni piccolo paesino ha la sua festa quasi personale in ricordo di una o più imprese realizzate da Asa in quel preciso luogo. Da non perdere assolutamente è certamente la festa poco a Nord di Dùn Èideann che ricorda il primo scontro fra il drago e il re Asa con una spettacolare rappresentazione fatta dagli isolani che si travestono da drago e, di solito, il capo del villaggio che per un giorno prende le vesti di Asa, il re.

    Flora e Fauna:
    Secondo le leggende Somerset, la città in mezzo al lago era una meraviglia della botanica e che ogni tipo di pianta potesse crescere se portata lì. Ma ora come ora sono semplici leggende e nessuno è ancora riuscito effettivamente ad appurarle.
    Famosa e altrettanto reale è la presenza di draghi sull’isolaNon si è ancora riusciti a stabilire quanti siano in realtà, secondo molti è uno solo, lo stesso amico di Asa, secondo altri è un’intera colonia.
    Da non dimenticare poi la presenza di una miniera di Agalamatolite, nei pressi del lago di Abaron, si disse a lungo che fu anche quella a causare la sconfitta di Asa in battaglia, ma ciò che è reale è che questa miniera è la reale fonte di guadagno di Mamucium e che la ha resa uno dei più importanti cantieri navali della Marina.
    Secondo molte leggende, poi, nella parte Nord trovano casa diversi animali appartenenti alla mitologia, quali manticore e sfingi, ma raramente entrano in contatto con gli esseri umani. Nella parte sconosciuta e inesplorata del Nord vivono diversi animali ibridi.
    Infine molti concordano sulla presenza di un Poignee Griffe da qualche parte sull’isola che racconti esattamente cosa è accaduto all’isola nel corso del secolo buio. In molti lo hanno cercato nella parte Sud dell’isola, quella facilmente accessibile, senza risultati degni di nota, per questo si crede che la pietra sia da qualche parte nascosta nel Nord.

    Ecco l'ultima isola, quella di Goni.. Come ricompensa prende 20 exp e 200 Berry :)

    EDIT: modificato un mio post per non stare a riaprire tutto u.u

    Edited by Tsuyu - 2/6/2014, 15:03
     
    .
21 replies since 2/4/2014, 14:27   898 views
  Share  
.